E’ in corso la 26esima edizione del Fruit Logistica, la kermesse espositiva dell’ortofrutta che ogni anno richiama a Berlino le più grandi realtà del settore provenienti da tutte le parti del mondo. Anche quest’anno, l’azienda Cericola srl con sede operativa in Contrada Cavallerizza ad Ordona, ha allestito uno stand espositivo all’interno della hall 4.2 nello stand B12 numero 8. In questa sede, i prodotti peculiari dell’azienda ordonese, leader nella trasformazione del carciofo, sono presentati da Vito Cifarelli (Sales &Marketing Manager), Michele e Valerio Cericola.

“Le kermesse internazionali – aveva riferito in un’intervista rilasciata a questa testata lo scorso anno, Vito Cifarelli – sono un’importante occasione per farci conoscere anche all’estero e per comprendere le tendenze generali che stanno prendendo corpo nei mercati di altri prodotti ortofrutticoli. Per ciò che ci riguarda invece, il carciofo è ancora un alimento tipicamente italiano, ma il nostro obiettivo è quello di farlo conoscere anche fuori dall’Europa. Attualmente, per quanto riguarda il commercio estero, i rapporti già ben avviati, sono soprattutto quelli con la Francia e la Svizzera, paesi sempre molto esigenti dal punto di vista della qualità”.

 

 

Alla stessa kermesse internazionale (che durerà fino al 9 febbraio) sta prendendo parte anche l’Azienda agricola di Giovanni Pasquariello con sede a Carapelle, un brand nato nel 2000 ma che però può contare già tre generazioni di esperienza nel campo dei broccoli, dei cavolfiori, dei finocchi e degli asparagi. La provincia di Foggia e i Cinque Reali Siti in modo particolare, dunque, si confermano protagonisti nel mercato mondiale dell’ortofrutta, con rinnovate prospettive di crescita.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO