Dopo le proteste degli ultimi giorni, il commissario prefettizio, Nicolina Miscia, ha ripristinato il servizio di scuolabus nel Comune di Carapelle. Lo si evince dalla delibera n°11 del 9 febbraio scorso attraverso la quale è stato reintrodotto un servizio la cui mancanza arrecava problemi soprattutto agli studenti residenti nelle zone rurali al di fuori del territorio comunale.

Il servizio predetto era scaduto il 31/12/2017 e non era stato ripreso “per la necessità di  effettuare approfondimenti e riflessioni anche di natura contabile” – si legge nella delibera. Dopo le opportune verifiche si è deciso di ripristinare il servizio per la scuola primaria, per un periodo di tempo che va dal dal 15/02/2018 al 31/05/2018. Il parere favorevole è giunto dopo aver rilevato che la spesa rientra nel regime dei dodicesimi previsto per il periodo del commissariamento.

Con una determina successiva è stata liquidata la somma di € 2000 dovuta per la manutenzione degli impianti di riscaldamento, idrico e fognario oltre i canoni di novembre e dicembre riguardanti la sostituzione della caldaia presso la scuola media di Via indipendenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO