Diffondiamo integralmente la nota Facebook del sindaco di Candela, Nicola Gatta, con la quale lo stesso annuncia la presentazione di un progetto volto ad intercettare i flussi di turisti che si recheranno verso Matera, in occasione delle iniziative legate alla designazione della stessa città della Basilicata come Capitale Europea della cultura per il 2019.

Con la designazione di Matera a capitale della cultura europea 2019, si apre anche per la Puglia un’occasione unica. Le centinaia di migliaia di visitatori, provenienti soprattutto dalle regioni del versante tirrenico, per raggiungere Matera dovranno uscire al casello autostradale di Candela per poi immettersi sulla S.S. 95 (Bradanica).
Il Casello Autostradale di Candela quindi rappresenterà, la principale porta di accesso della Puglia in direzione Matera, ed è in questa area che intendiamo realizzare un’opera cruciale per la promozione turistica ed eno-gastronomica dei nostri territori, il “PARCO DEL CIBO E DELLA CULTURA”, in cui i Comuni pugliesi, le aziende agroalimentari, i produttori artigianali potranno promuovere le nostre eccellenze regionali.


In data 9 Febbraio c.a abbiamo già provveduto ad inoltrare al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e agli Assessori Capone, Di Gioia e Piemontese la scheda progetto per verificare la disponibilità della Regione ad investire insieme a noi in questo progetto e attendiamo in tempi brevi delle risposte positive, perché al pari della Murgia Barese e Tarantina, già inserite dalla Regione in itinerari turistici – interregionali per Matera 2019 i Monti Dauni e la Capitanata non possono perdere un’opportunità irripetibile in termini di flussi turistici e di crescita economica ed occupazionale. Mi auguro che questo progetto possa diventare realtà con la massima condivisione di tutti per il bene di questo angolo di territorio!

Nota Facebook Nicola Gatta

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO