Diffondiamo integralmente la nota inviata in redazione dal sindaco di Ordona, Serafina Stella, in merito alle progettualità sullo sport e alla partecipazione ai bandi della Regione Puglia per ottenere dei finanziamenti dedicati alle strutture comunali.

Nell’ottica dell’importanza fondamentale dello sport, l’mpegno principale della nostra maggioranza è la partecipazione ai bandi per la realizzazione delle opere. La Regione Puglia, con D.G.R. n. 1935 del 21 novembre 2017, ha provveduto all’approvazione del Programma Operativo 2017, unitamente ad una serie di avvisi pubblici, tra cui quello di cui alla lettera “E”, ad oggetto “Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali”.

Questa Amministrazione ha ritenuto di partecipare con una progettazione di € 99.800,00, nell’ottica di cogliere tutte le opportunità e le risorse messe a disposizione per il territorio. In tale coerenza si è proposto a finanziamento un progetto definitivo per la realizzazione di un campo polivalente coperto, inoltrato al CONI il 15 dicembre scorso, per Euro 535.000,00. Stiamo valutando un intervento sulla palestra comunale, per migliorarne la risposta sismica, da candidare a finanziamento, nell’ambito del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 che sarà pubblicato presumibilmente in marzo/aprile.

Serafina Stella

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO