Si terrà il prossimo 8 marzo,a Troia, presso il Cineteatro “Vincenzo Cimaglia”, a partire dalle 19.00, l’incontro di sensibilizzazione contro la violenza di genere intitolato “Rompiamo il Silenzio”. L’iniziativa, organizzata da Comune di Troia, in collaborazione con l’Ambito Territoriale, il Centro Antiviolenza “Libellula” e l’associazione Fabbrica della Pace, sarà introdotta dal sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri, cui seguirà la testimonianza di Annamaria Spina.

661080c2-159e-4f69-a7aa-60453218188aL’attrice siciliana, celebre per il suo impegno contro la violenza di genere, sarà presente per proiettare il suo cortometraggio “Sei Mia”, basato sul tentato omicidio a cui è scampata più di vent’anni fa, dopo aver comunicato al suo ex compagno l’intenzione di voler interrompere la relazione.

Alla proiezione farà seguito un dialogo-intervista a cura della giornalista Ilaria Di Lascia, un momento di testimonianza attraverso il quale il vissuto di Annamaria Spina diverrà testimonianza attorno alla quale far partire una riflessione collettiva per quanti interverranno, che ci si augura possa continuare a casa e nei giorni a seguire.

Mai come in questa data, è desiderio di tutti gli organizzatori ricordare che nessuna donna può essere lasciata sola di fronte alla violenza, perché solo dialogando o incontrando professionisti (come quelli a disposizione di tutti, gratuitamente e con assoluta discrezione, presso il CAV “Libellula”) è possibile riconoscere la gravità di quanto accade quotidianamente all’interno delle vite di ciascuno. Parliamone assieme, nessuna donna è sola!

Comunicato Stampa Comune di Troia

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO