Diffondiamo integralmente la nota Facebook della consigliera comunale d’opposizione, Maria Rosa Attini, in merito agli atti vandalici che hanno interessato la Scuola Media “Sandro Pertini”. Dopo il rientro a scuola alcuni ragazzi hanno avuto dei malori a causa dell’inalazione delle polveri degli estintori. Da ciò nascono gli interrogativi dell’ex assessore all’ambiente. 

Il Sindaco è responsabile della salute pubblica. Sindaco Tarantino della salute pubblica te ne dovresti occupare tu, forse!!! Sindaco Tarantino ti sei preoccupato della salubrità dell’aria e della sanificazione dei locali oggetto di atti vandalici alle scuole medie?

Sindaco sei a conoscenza del fatto che se pure si fosse trattato di semplici estintori a polvere ad essere svuotati vandalicamente, se pure la sostanza di base degli stessi non fosse tossica, comunque può essere dannosa per la salute provocando irritazione agli occhi, prurito alle vie respiratorie o rossore alla pelle?

E quindi hai provveduto nel ruolo di Sindaco alla sanificazione e bonifica delle aule? Hai incaricato una ditta specializzata oppure i collaboratori scolastici? Sono state effettuate delle analisi per verificare la qualità dell’aria delle aule? Una sola risposta: NO

Allora non è allarmismo quello dei poveri genitori degli alunni che tentano di frequentare regolarmente le lezioni. Non è esagerazione… Sindaco Tarantino della salute pubblica te ne dovresti occupare tu, forse!!

Nota Facebook Maria Rosa Attini

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO