Diffondiamo integralmente il Comunicato Stampa del circolo di Forza Italia Orta Nova attraverso il quale si chiedono lumi al sindaco, Dino Tarantino, in merito alla cessazione dell’erogazione di contributi in favore dell’Istituto San Tarcisio delle suore di Orta Nova.

Circola, da alcuni giorni, la notizia che il Comune di Orta Nova ha deciso, dopo oltre 30 anni di onorato servizio, di cessare l’erogazione dei contributi a favore dei bambini meno fortunati affidati allo storico Istituto San Tarcisio delle Suore Domenicane di Orta Nova. Infatti da quest’anno l’istituto, fiore all’occhiello della nostra città per essere stato guida di numerosi casi disagiati e non, è rimasto senza fondi, tanto da obbligare le Suore Domenicane a sospendere il servizio nei confronti dei piccoli pargoli: il risultato è palesemente traducibile in termini di dispersione scolastica, aumento del disagio sociale ed aggravio di problemi familiari laddove le laboriose suore sopperivano alla mancanza del calore familiare, in alcuni casi al limite della società.




Sarebbe opportuno conoscere come mai il Comune di Orta Nova non utilizza più i fondi dei Piani Sociali di Zona per nobili iniziative di questo genere ed ancora perché l’Amministrazione Comunale non si è attivata tempestivamente per l’utilizzo dei Buoni di Conciliazione che sono dispensati dalla Regione Puglia.


Ancora, è curioso sapere perché si trovano soluzioni per opere pubbliche superflue quali la rotazione del monumento dei caduti e per il concerto di Natale alle 11:00 del mattino, invece che adoperarsi per reperire fondi per il “Sociale”, in particolar modo per i casi in cui l’intervento del Comune, oltre che di natura morale, dovrebbe essere d’obbligo.
E’ drammatico constatare che il cuore pulsante, messo nello slogan della campagna elettorale del 2014 il Sindaco Tarantino ha smesso di far battere nell’azione politico amministrativa del suo mandato.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO