Le ristrettezze economiche dovute alla vertenza Petroni e agli aggravi dei costi di Sia non hanno comunque impedito al Comune di Stornara di bandire uno dei punti programmatici della campagna elettorale del sindaco Rocco Calamita. Secondo quanto si apprende dalla determinazione dello scorso 14 marzo, il Comune dei Reali Siti ha attivato un maxi appalto su base d’asta di 1,8 milioni di euro per adempiere ad alcuni oneri di sicurezza e rendere ancora piĂą “smart” il paese.



Il bando, trasmesso alla CuC del Tavoliere, permettere al Comune la dotazione di 4 pannelli elettronici a messaggio variabile, 15 telecamere da integrare nel sistema di videosorveglianza e un servizio di pronto intervento stradale con installazione e manutenzione della segnaletica stradale. Con la medesima procedura, l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio preposto intendono installare anche tre autovelox per le vie cittadine, per limitare la velocitĂ  dei veicoli in transito.

La ditta che risulterà vincitrice dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria di detti impianti e strumenti, oltre che della gestione dei verbali amministrativi e dei servizi connessi e collaterali. La gestione di questi servizi è data su una base di gara 36 mesi prorogabile di un anno, per un importo complessivo di € 1.875.000,00 di cui € 5.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso nel Comune di Stornara.



 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO