Reduce dall’esperienza del Cosmoprof di Bologna, il maestro barbitonsore di Orta Nova, Franco Fazi, è stato intervistato dal magazine periodico dell’Original Toiletries che sarà diffuso a livello internazionale a tutti i fornitori che si avvalgono di questo affermato brand della barberia. Il risultato è una vetrina importante sia per l’esperienza artigianale di Fazi che per il contesto foggiano che mostra così le proprie abilità anche oltre confine. Segue l’intervista:



Franco Fazi – Just Fazi Barbershop

  1. Come e quando è nato il tuo Barber Shop e la tua passione per questo mestiere? La passione è nata da quando ho messo piede per la prima volta all’età di 7 anni nella bottega del barbiere del mio paese e l’amore profondo e la “gavetta” mi hanno dato la possibilità di poter aprire ben presto la mia piccola bottega, ma piena di grandi sogni.
  2. Quali sono le tue linee e i prodotti che preferisci della nostra gamma? Non è semplice scegliere tra tutti i marchi di eccellenza del portfolio “Original Toiletries”; non nego una particolare preferenza per la completezza del brand Captain Fawcett e la qualità e stile tutto italiano dei prodotti Gentlemen’s Choice.
  3. Descrivi la tua clientela. La mia clientela è costituita principalmente da gentiluomini e cerco di offrire loro un servizio autentico, funzionale e di altissima qualità in maniera impeccabile, acquisendo dal primo incontro la piena fiducia.
  4. Quali sono i nuovi trend del momento? Credo che la mia clientela di gentiluomini sia alla ricerca più che dei trend del momento, di uno stile proprio, definito a lungo termine, attratti da queste che ritengo essere delle esperienze artistiche d’eccezione: sì, perché per me modellare la barba è come creare un’opera d’arte, creare e scolpire.
  5. Quali strategie ritieni utili per implementare la tua attività nel futuro? In verità già adesso ho realizzato attraverso il Barbitonsore ciò che potrebbe essere il futuro per gli altri: un luogo magico, deputato alla formazione e non solo, dove scoprire gli antichi rituali per la barba e approfittare di un trattamento su misura per le esigenze personali e della pelle. Dopo tutto il segreto di un buon servizo sta nell’attenzione.

Estratto da “News From The World – Original Toiletries – N°3”



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO