Ancora atti vandalici ad Orta Nova. Dopo la Scuola Media “Sandro Pertini” un ulteriore attacco si è verificato questa notte presso la Caserma della Polizia Municipale di Via Cipriani. Ignoti hanno fatto irruzione nei locali rovistando tra gli armadietti e tra i documenti d’archivio. Secondo le prime ricostruzioni pare che i ladri cercassero le armi in dotazione ai vigili urbani. Durante il raid è stata danneggiata e derubata anche la sede attigua dell’Avis. A rendere nota la triste notizia sono stati alcuni esponenti della maggioranza del sindaco Dino Tarantino.

“Anche questa notte la nostra città é stata presa di mira da alcuni balordi senza scrupoli, molto probabilmente alla ricerca di armi da fuoco presso la locale caserma della polizia municipale. Per fortuna le armi non erano presenti in stazione e, quindi, a parte gli ingenti danni strutturali e il gran caos e i disagi che si sono e che si verranno a creare, non si segnala null’altro”.



Ma la situazione è ormai ben al di sotto della soglia dell’accettazione. Orta Nova pare in piena emergenza sociale, con il ripresentarsi ciclico di atti di intemperanza. Su invito delle opposizioni e della cittadinanza, negli scorsi giorni il primo cittadino ha annunciato un’accelerata verso l’installazione della videosorveglianza che dovrebbe avere la sua centrale di controllo proprio nella caserma dei Vigili Urbani. Su questa misura, già anunciata in campagna elettorale 4 anni fa, si attendono novità ma nel frattempo gli amministratori chiedono maggiore attenzione da parte delle autorità preposte al mantenimento dell’ordine pubblico.
“Egregio Sig. Prefetto – scrivono – Orta Nova chiede alle Istituzioni un intervento decisivo e risolutivo, dell’esercito per le strade se é necessario, inviate una task force e rivoltate questo territorio da cima a fondo, trovateli e dateci finalmente pace.
Ai cittadini chiediamo invece unitá e senso di collaborazione in questa che sembra essere la nostra ora più buia, solo così potremo dire basta a questo che sembra essere diventato il nuovo male!”



1 COMMENTO

  1. Mai visto un paese così disagiato.
    Gente ignorante senza cultura,partendo dal sindaco & company. Strade sfasciate,spazzatura ovunque,non rispettano i parcheggi,i vigili non lavorano,passano il tempo a chiacchierare e tutti parcheggiano alla cazzo!
    Vivono ancora come ai tempi delle pietre.
    Se ci fossero più controlli con telecamere e vigili che lavorano sicuramente il problema si risolverebbe.

LASCIA UN COMMENTO