Torna il consiglio comunale ad Orta Nova con punti importantissimi all’ordine del giorno. Il presidente del Consiglio, Gino Guglielmo, ha comunicato la data della prossima assise comunale che si terrà in prima convocazione il 6 aprile alle ore 9 e in eventuale seconda convocazione il giorno seguente alle ore 10.



Il consiglio comunale convocato in seduta straordinaria prevede 13 punti all’ordine del giorno. Nel primo punto si darà risposta all’interrogazione del consigliere di minoranza, Antonio Vece, presentata lo scorso 15 marzo, a riguardo della RSSA. Dopo la presa d’atto del prelievo dal fondo di riserva effettuato dalla Giunta Comunale si procederà alla comunicazione delle variazioni di cassa sul Bilancio di Previsione 2017/2018. Al punto 4 è prevista la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza pubblica e ad insediamenti produttivi e terziari da cedere in proprietà e in diritto di superficie. Seguirà l’approvazione del piano delle alienazioni e della valorizzazione immobiliare.

Nel corso della medesima assise comunale saranno posti in votazione tutti gli atti propedeutici all’approvazione del bilancio di previsione per il 2018. Dopo la discussione a riguardo del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 e del piano annuale 2018, saranno determinate le aliquote d’imposta che riguardano l’Imu e la Tasi per l’anno 2018. Uno dei punti cruciali di tutta la seduta sarà la determinazione dell’aliquota Tari del 2018 che, secondo quanto previsto, andrà a confermare il moltiplicatore dello scorso anno che tanto ha fatto discutere per i rincari che ne sono scaturiti. Al punto 8 sarà approvato il Piano Economico Finanziario per la determinazione dei costi di servizio dei rifiuti, mentre al punto 9 si approveranno le aliquote Tari che ne derivano. Il penultimo passaggio, come detto, riguarderà l’approvazione del Bilancio di Previsione per l’anno 2018, insieme a suoi allegati, quale il DUP (Documento Unico di Programmazione) per il 2018/2020. In ultimo, prima dell’approvazione di due debiti fuori bilancio è previsto il punto che riguarda il Documento strategico di commercio su aree pubbliche, nello specifico dell’integrazione che riguarda un chiosco di Piazza San Pio X ad Orta Nova.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO