Con l’ordinanza dirigenziale n°14 del 2018, il comandante dei vigili urbani di Orta Nova, Vincenzo Manzo, ha disposto la chiusura di Via Cincinnato, nello specifico del tratto compreso tra Via Vittorio Emanuele e Vico Croce. Il provvedimento è giunto in seguito alla ravvisata necessita di consentire dei lavori di ripristino di un edificio privato. Sulla stessa via da tempo i cittadini hanno segnalato anche lo stato deprecabile del manto stradale. Sempre Via Cincinnato, infatti, era stata il teatro dello show di Giuseppe Chiavuzzo che, con un video mentre chiudeva da solo le buche, aveva ottenuto grande visibilità sul web.



La situazione, in queste stradine del centro cittadino, è giunta al limite dell’esasperazione, e per questo motivo, durante i lavori privati, i vigili urbani provvederanno comunque a tappare le buche più grandi in attesa di cantierizzare il piano viabilità approvato dalla Giunta comunale di Orta Nova.

Così come si legge dall’atto dirigenziale, la strada rimarrà chiusa fino al giorno 7 aprile, con il traffico che verrà dirottato sulle vie limitrofe per consentire tutti gli interventi previsti. L’ordinanza sottolinea le responsabilità riconosciute in capo agli esecutori dei lavori per quanto riguarda la sicurezza ed eventuali danni a cose o persone.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO