Arci “Travel” di Stornara, in qualità di capofila di un partenariato istituzionale ed associativo che vede coinvolta trasversalmente gran parte della Capitanata, comunica l’aggiudicazione dell’Avviso Pubblico regionale “Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale: educazione alla Cittadinanza Attiva e Miglioramento del Tessuto Urbano”.
Il progetto “Un’impresa per A.M.I.C.A.” è stato presentato dall’Ats “Daunia è Puglia”, di cui fanno parte ARCI Circolo “Travel” Stornara (capofila), ENAC PUGLIA, Comune di Manfredonia, Coworking Smart Lab, Associazione Angeli(per quanto attiene al gruppo di progettazione e di coordinamento delle attività).



30411558_1042483355900465_1734578291165102080_nAd essi si aggiungono i partner: i Comuni di Stornara, Stornarella, Carapelle, Ordona, Orta Nova, Foggia, Mattinata, Zapponeta, BorgoMezzanone (frazione di Manfredonia, l’Ass. ad Personam (Manfredonia), Mac Academy (Manfredonia, Ass. Centro Studi Storico Archeologico del Gargano (Monte S. Angelo), Ass. Solidarietà e Servizio (Zapponeta), DauniaTur (Manfredonia), Ass. J27 (Manfredonia), Ass. Auxilium (Borgo Mezzanone), Pro Loco (Manfredonia), Psychè (Manfredonia), Aps Serenity Life (Foggia), Etnomusicantes (Mattinata), Fare Ambiente (Dipartimento di Foggia), il Liceo Socio-Pedagogico (Manfredonia), I.S.S. Olivetti (Ortanova- Stornara), SocialService (Orta Nova), le Parrocchie Sacra Famiglia (Manfredonia), S. Pio (Manfredonia), S. Maria Regina (Siponto).

Il progetto ha il suo punto di forza nell’aver saputo unire le potenzialità di un numero considerevole di giovani professionisti e le esigenze di diverse aree della Capitanata nella direzione dell’educazione all’antimafia sociale, coinvolgimento delle periferie ed accompagnamento socio-educativo di individui a rischio devianza e condizionamento criminale. Nelle prossime settimane sarà indetta una conferenza stampa per l’illustrazione dei dettagli delle attività.

“Consentitemi un grazie particolare a Simona Dado, Matteo Gentile, Miriam Grassi, Dario Palma, Matteo Palumbo e Noemi Frattarolo – afferma il presidente Arci Travel, Vincenzo Signoriello. Sarà un’occasione storica per promuovere la legalità, lavorare in rete e per il bene della nostra Capitanata”. “Un segnale forte ed inequivocabile contro la criminalità – ha scritto il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi – una risposta concreta al bisogno sociale ed educativo della Capitanata, terra che purtroppo continua a pagare a caro prezzo l’imperversare di determinate mentalità ed atteggiamenti criminosi”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO