Diffondiamo integralmente la nota Facebook del candidato sindaco di Carapelle, Antonio Ricci, in merito all’ultimo colloquio che lo stesso ha avuto con il commissario prefettizio del Comune, la dottoressa Nicolina Miscia.



Buongiorno, con il presente post sono a comunicarvi che la scorsa settimana ho avuto un colloquio con il commissartio prefettizio del Comune di Carapelle, D.ssa Miscia. Durante tale incontro, ho sottolineto la opportunità di intercettare finanziamenti utili per la valutazione della vulnerabilità sismica dei plessi scolastici partecipando ad un bando pubblico. Questi finanziamenti sono molto utili per poter valutare in quale condizione di sicurezza si trovano le scuole di carapelle a tutela della salute e della incolumità dei nostri figli e di tutti i lavoratori.


Nel frattempo, in data 16/04/2018 la Regione Puglia ha aperto una nuova opportunità per i comuni di effettuare interventi sul patrimonio comunale destinato all’istruzione. Già nel mese di ottobre, periodo durante il quale ero a capo sdel settore tecnico del Comune di Carapelle, avevo approntato un progetto per l’ammodernamento degli impianti sportivi a servizio della scuola. Il piano triennale per l’edilizia scolastica prevede sia l’adeguamento che la nuova costruzione dei plessi scolastici.

Nei prossimi giorni chiederò un nuovo incontro con il Commissario, al fine di ribadire la disponibilità a collaborare per la presentazione di progetti utili ad intercettare finanziamenti pubblici e per il miglioramento delle strutture a servizio dell’intero comparto scolastico.
Questa disponibilità a prescindere dalla eventuale elezione a sindaco o meno. E’ e sara nel solo interesse della comunità. Chiunque avrà la possibilità di amministrare, dovrà poter contare su opportunità di finanziamenti a favore dell’intera popolazione di Carapelle.

Antonio Ricci



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO