“A scuola di genitorialità” è il titolo del progetto PON che l’IC Aldo Moro di Stornarella ha dedicato ai genitori. Un percorso di alfabetizzazione informatica, in particolare sulla creatività digitale e sulla prevenzione dei rischi della rete. Il Dirigente Scolastico dell’istituto, Prof.ssa Milena Sabrina Mancini, ha inserito il progetto nel percorso di educazione alla cittadinanza digitale promosso dal MIUR e inserito nel PTOF della scuola, Generazioni Connesse.

Unknown-1Venerdì 18 maggio 2018 le porte della scuola si apriranno al territorio e alle famiglie per condividere un momento di formazione con l’Avv. Rosa Schena, coach life. L’esperta da sempre impegnata in attività di accompagnamento e supporto alle famiglie e ai giovani in situazione di disagio e problematiche relative al bullismo, coinvolgerà i partecipanti in un’attività sulla gestione delle emozioni e sulla comunicazione efficace.



“Rosa Schena è diventata per le famiglie del nostro istituto un supporto valido, un punto di riferimento in situazioni che richiedono un intervento esperto”- afferma il dirigente – “La nostra scuola è particolarmente attenta alla prevenzione e alla gestione di tutte le situazioni critiche e di disagio emergenti. Svolge dunque un ruolo attivo nella promozione di sinergie tra le agenzie operanti sul territorio, le famiglie e le istituzioni.” Aggiunge ancora” Il percorso PON ha previsto un percorso con la figura esperta aggiuntiva del sociologo, dott. Alfonso Santamaria, che ha proposto ai genitori attività volte alla conoscenza di tutti i rischi e i problemi che interessano da vicino il mondo adolescenziale.”

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO