E’ alla sua seconda edizione, ma è già entrata a far parte della tradizione dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella la partecipazione alla Rassegna per Cori di scuole dell’infanzia e primaria “Suoni e Terra 2018” di Bovino del Coro “Vincenzo Corbo”, diretto dal prof. Stefano Cornacchio.



“La partecipazione alla kermesse musicale del 17 maggio si è arricchita con un Premio Speciale che la Giuria, presieduta dal Dirigente Scolastico Gaetano De Masi, ha voluto assegnare ex-aequo al nostro coro “Vincenzo Corbo” e al coro della scuola primaria “San Ciro” di Foggia e che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, perché assegnato nell’ambito di una rassegna non di un concorso”, riferisce il prof. Cornacchio.



“Questo riconoscimento ha per me un effetto “matrioska”. Premia innanzitutto i 43 bambini di quarta e quinta primaria, la loro bravura e il loro impegno in un’attività extrascolastica. Premia le loro famiglie, impegnate a supportare i figli e la scuola nel percorso formativo. Premia le due soliste Carlotta Troccoli e Viviana Tummolo, che affrontano dal palco la platea. Premia la nostra scuola che ha saputo organizzare le attività di potenziamento musicale con percorsi di pratica strumentale e vocale, gestendo in maniera esemplare l’organico dell’autonomia. Last but not least: premia la grande professionalità e competenza di Stefano Cornacchio, direttore del coro”, conclude orgogliosa la Dirigente Scolastica Milena Sabrina Mancini.

 

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO