E’ stato ufficializzato il programma della Festa Patronale di Orta Nova in onore di Sant’Antonio da Padova. Il comitato feste patronali, in collaborazione con la parrocchia BVM dell’Addolorata, infatti, ha reso noto il calendario delle attività religiose e ricreative che si avvicenderanno nelle giornate del 12-13-14 giugno.



06cfdbe4-9b45-4f45-a1eb-e6709b7cc40fC’era attesa per il nome dell’ospite canoro principale che salirà sul palco nella serata conclusiva del 14 giugno. Dopo aver ottemperato agli adempimenti richiesti per la sicurezza è stato chiuso il contratto con Noemi, la cantante romana che è emersa con l’edizione di X-Factor del 2009. Quest’anno ha partecipato a Sanremo con il brano “Non smettere mai di cercarmi”, tra i più passati in radio al termine del festival della musica italiana. Il concerto, però, non si terrà in Piazza Pietro Nenni, ma in Via Stornara e inizierà alle ore 21:30.

Da segnalare tra i momenti religiosi, il ritorno nella sua ex parrocchia di Monsignor Giacomo Cirulli, attuale vescovo di Teano-Calvi, ma a lungo ispiratore della festa di sant’Antonio in qualità di parroco della Chiesa Madre di Orta Nova. Il neovescovo mercoledì 13 giugno, dalle ore 20, presiederà la Santa Messa al termine della quale partirà la solenne processione. A questa prenderà parte anche Sua Eccellenza Monsignor Luigi Renna che già nella serata del 12 presiederà i vespri. In foto il programma completo della festa patronale.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO