Diffondiamo integralmente il comunicato stampa del Circolo Culturale Politico dei Riformisti di Orta Nova, pubblicato in seguito all’ultimo consiglio comunale durante il quale è stato approvato il Rendiconto Finanziario per l’anno 2017.

Il consiglio comunale convocato stamattina alle ore 9,30 ha discusso l’approvazione del Rendiconto Finanziario dell’anno 2017. Dall’ analisi dei conti è emerso che il Comune di Orta Nova ha una disponibilità finanziaria di circa 6.800.000,00 di euro da poter spendere come vuole e con qualche vincolo per gli investimenti.



Il consigliere comunale Lorenzo Annese prima di intervenire su questo argomento, ha chiesto al Sindaco di parlare e dare una spiegazione su due argomenti: uno di carattere sociale, cioè di una famiglia indigente che vive in precarie condizioni socio – economiche-sanitarie, mentre l’altra domanda, riguarda la questione della SIA srl, del suo futuro e della non raccolta dei rifiuti.

Ritornando al Rendiconto Finanziario 2017, é stato accertato che, il comune di Orta Nova ha un avanzo di amministrazione di 6.800.000,00 di euro, il quale è nella sua piena disponibilità. A questo punto, il consigliere Lorenzo Annese ha posto una domanda al Sindaco, Dino Tarantino, dicendogli: come mai con tutti questi soldi che il Comune può spendere, avete:

– appaltato l’ adeguamento della pubblica illuminazione a dei privati è data in concessione per 25 anni?
– Come mai avete appaltato a dei privati i lavori per la costruzione di 1000 oculi cimiteriali, la riscossione delle lampade votive e i servizi cimiteriali il tutto, è dati in concessione x 30 anni?



Dovete spiegare alla gente del perché di questo vostro comportamento ingiustificato dal punto di vista economico-finanziario ! Perché se non siete in grado di giustificare tutto ciò, si tratta di un vero e proprio raggiro ai danni di 18 mila abitanti!!

Alla prossima

I Riformisti
Lorenzo Annese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO