Nella giornata del 22 maggio scorso, nel primo pomeriggio, agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno ricevuto la segnalazione dalla sala operativa di un’autovettura Volkswagen con a bordo persone incappucciate e probabilmente armate nella zona tra Trinitapoli e Manfredonia. Nello svolgere le ricerche dei soggetti, a Orta Nova gli agenti hanno incrociato un’autovettura Polo con a bordo due uomini che appena vistisi scoperti, hanno aumentato l’andatura al fine di disperdere la polizia.



Nello svoltare in varie stradine, sempre seguiti dalla pattuglia, i malviventi hanno lanciato dal finestrino una busta in cellophane di colore bianco, successivamente recuperata dai poliziotti, contenente due cappellini modello baseball, una tuta da lavoro, due paia di calze in nylon di colore scuro, un paio di guanti in lattice e una t- shirt. Gli agenti, considerata la segnalazione, dopo aver fermato il veicolo hanno proceduto alla perquisizione che ha dato esito positivo. Sull’auto, ben nascosto sotto il sedile, hanno rinvenuto un taglierino di circa 17 centimetri.



I due soggetti pregiudicati, R.A. classe 1984 e A.A. classe 1986, semilibero, entrambi di Foggia e abitanti ad Orta Nova sono stati denunciati in concorso, per porto abusivo di strumento da punta e da taglio, mentre per il solo soggetto semilibero, anche per false dichiarazioni sull’identità personale resa al Pubblico Ufficiale e segnalato per violazione delle disposizioni sulla semilibertà.

Comunicato Stampa Questura di Foggia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO