Diffondiamo integralmente le parole dell’assessore all’ambiente del Comune di Stornara, Alessandro Grandone, dopo la tremenda uccisione di un cane randagio per le vie del paese. L’esecuzione a colpi di pistola è avvenuta durante la notte in una zona centralissima di Stornara, tra il Banco di Napoli e la Statua di San Rocco.



VIGLIACCHI! Non trovo un altro aggettivo per descrivere chi ha compiuto tale gesto.
Questa mattina ho appreso dell’uccisione di un cane randagio nel nostro comune. Il cane di grossa taglia, si aggirava già da tempo ed era monitorato anche dai volontari che ci aiutano per la questione randagismo. Dalle informazioni in mio possesso, pare che l’animale sia stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Condanno fermamente l’accaduto, condanno soprattutto il fatto che nel nostro paese possano girare in piena notte, individui armati.



L’amministrazione comunale non rimarrà in silenzio, le autorità competenti stanno già indagando e prenderemo i provvedimenti necessari previsti dalla legge. Chi ha commesso tutto ciò, chi ha ucciso, verrà punito.
Il mio invito è rivolto a tutti i cittadini, è importante la vostra collaborazione. Anch’io, come voi sono indignato, ma scrivere soltanto “post” senza cognizione di causa, se poi non segue un’azione o un impegno concreto lascia il tempo che trova. Chi mi conosce sa bene che sto già operando da tempo per risolvere il fenomeno randagismo e per far sì che i nostri amici animali possano vivere in condizioni sane e fuori da ogni pericolo.
Abbiamo tutti le nostre responsabilità, come cittadino e come assessore mi impegnerò personalmente.

Alessandro Grandone
Assessore all’ambiente Comune di Stornara

1 COMMENTO

  1. Ma dove vivete?! Ennesima uccisione di un cane…con i passamontagna e pistole …e di mattina…complimenti! Certamente nessuno ha visto.. Ma io lo racconto a tutti quelli che conosco e non solo…perché stiano ben lontani da un posto simile…oggi un ” cane”…domani…

LASCIA UN COMMENTO