E’ venuto a mancare ieri, don Vincenzo Patano, un sacerdote che per la sua lunga permanenza a Carapelle ha rappresentato un pezzo di storia del Comune dei Cinque Reali Siti. Sacerdote di origine ascolana, ha frequentato il ginnasio nel Seminario di Ascoli Satriano. Fu ordinato Sacerdote da Monsignor Mario Di Lieto nella Piazza Cecco d’Ascoli (oggi Piazza Giovanni Paolo II) il 12 agosto 1967.



Nel 2017 ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio alla presenza di Monsignor Luigi Renna. E’ stato parroco della Parrocchia della B.V.M. del Rosario di Carapelle, nell’ultimo periodo in qualità di parroco emerito. Il funerale si terrà in cattedrale ad Ascoli Satriano. La salma sara’ vegliata sin da oggi pomeriggio nella chiesa del Rosario di Carapelle e domani sara’ traslata nella cattedrale di Ascoli per le esequie che si terranno alle ore 16.

La comunita’ parrocchiale di San Giuseppe celebrera’ domani mattina alle ore 10:00 una messa di suffragio per Don Vincenzo nella chiesa del Rosario. In occasione di questa notizia drammatica sono stati annullati tutti i comizi conclusivi delle due compagini politiche che si confronteranno alle elezioni amministrative del 10 giugno.

 


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO