In relazione al Primo Premio Nazionale della Solidarietà e del Gusto, intitolato alla memoria dell’imprenditore ortese Saverio Ladogana, si precisa che lo stesso avrà luogo come precedentemente stabilito, nella giornata di domenica 17 giugno presso la Cantina delle Storie – 60 Passi; in località Passo D’Orta, con ingresso alle ore 20:00. Saranno autorizzati all’ingresso esclusivamente i titolari di regolare invito, da presentarsi ai Responsabili del Servizio d’Ordine Gadit. A causa dell’eccessivo numero di adesioni pervenute, l’Organizzazione del Premio ha dovuto – suo malgrado – procedere alla soppressione delle sezioni di concorso; così come disposte, nella fase iniziale del Premio.

SI PRECISA CHE CIO’ SI E’ RESO NECESSARIO, AL SOLO FINE DI GARANTIRE LA MIGLIORE RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE; ESCLUSIVAMENTE ALLO SCOPO DI SUPERARE PROBLEMATICHE DI CARATTERE LOGISTICO – ORGANIZZATIVO. L’Organizzazione del Premio, si riserva – pertanto – già nei prossimi mesi, di ricontattare quanti al momento non coinvolti, attraverso future iniziative.



PROGRAMMA DELLA SERATA:

  • ore 20 Ingresso e visita guidata della Cantina
  • ore 20:30 Convegno “Saverio Ladogana: uomo, imprenditore e benefattore nel territorio dei Cinque Reali Siti”.

Interverranno:

dott. Filippo Santigliano, Caporedattore Gazzetta del Mezzogiorno di Capitanata e Presidente onorario del Premio Saverio Ladogana; dott.ssa Daniela Ladogana, figlia dell’imprenditore scomparso; Dora Iannuzzi, Presidente APS Fatima; Nicola Di Stasio, Presidente onorario APS Fatima; dott. Domenico Guercia, Delegato Rotary Club Cerignola; prof. Alfonso Maria Palomba, studioso. Al termine del convegno declamazione della lirica in vernacolo, scritta dalla prof.ssa Adelina Tarantino Di Pietro. Seguirà la Premiazione, a cura della Famiglia Ladogana, nelle persone di: Licia e Luigi (Ginetto); con l’intervento del Presidente Vittorio Feola. Saranno premiate le seguenti sezioni:

INFORMAZIONE Riconoscimento ai blogger: Domenico Francone, Gianluca Caporale e Francesco Gasbarro, per l’impegno profuso negli anni a garanzia della diffusione di un’informazione libera ed indipendente, nel territorio.

VOLONTARIATO Riconoscimento ai volontari della Misericordia, punto di riferimento – attraverso l’instancabile missione svolta tra la gente – per quanti credono, nello spirito cristiano del volontariato e della solidarietà.

SOLIDARIETA’ ED EROISMO Riconoscimento di Ambasciatore della Solidarietà e del Gusto, al giovanissimo studente Lorenzo Pianazza, eroe della metro di Milano e Medaglia d’oro al Valor Civile; per aver salvato a rischio della propria vita, quella di un bimbo di appena tre anni, caduto tra i binari della metro e rimasto incastrato, nell’imminenza del passaggio di un convoglio.



Condurrà l’evento, il Giornalista e Addetto Stampa, dott. Massimo Beccia. La serata sarà impreziosita dall’esibizione del Gruppo di Musica Tradizionale Popolare Garganica: Lamurea (L’Ombra) e allietata da un ricco buffet, con degustazione dei vini biologici Ladogana. Un ringraziamento particolare al Maestro Gerino Ventrella, per la collaborazione artistica e la buona riuscita della serata; a Domenico Sgaramella, Responsabile del Servizio d’ordine e, a tutti i volontari della Gadit.

GLI ORGANIZZATORI DELLA MANIFESTAZIONE: VITTORIO FEOLA, PRESIDENTE AGRICOLA LADOGANA; DORA IANNUZZI PRESIDENTE APS FATIMA E NICOLA DI STASIO, PRESIDENTE ONORARIO APS FATIMA

 

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO