Il presidente del Consiglio dell’unione dei Cinque Reali Siti, Pasquale Ruscitto, ha convocato l’assise intercomunale per la data del prossimo 20 giugno (in prima convocazione) alle ore 16:30 e in seconda convocazione (se necessario) nel giorno successivo alle ore 17:30. Due sono i punti all’ordine del giorno: si discuterà l’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2017, a cui seguiranno delle comunicazioni del presidente. Il dibattito verterà sicuramente sulla missiva fatta recapitare all’Unione, a firma dell’Associazione Consorzio guardie campestri.



E’ un momento di riorganizzazione per questo consorzio che si occupa di vigilare le campagne e le zone rurali presenti sul territorio di Orta Nova. Nella lettera, Mariano Bolumetti, in qualità di presidente pro tempore chiede un sostegno all’istituzione per uscire da questa fase di impasse.

“Il consorzio – si legge nella lettera – a seguito delle lamentele da parte di proprietari terrieri, riguardo alle violazioni che subiscono sui loro beni, si sta organizzando in modo da coinvolgere una nuova generazione di guardiania”.



All’interno del nuovo corso dovrebbero rientrare “uomini preparati e mezzi tecnologicamente avanzati” in modo da dare risposta alle esigenze degli agricoltori, vessati dai furti in campagna che mortificano ulteriormente un settore trainante dell’economia locale. Il consiglio, durante la prossima assemblea, discuterà di come poter venire incontro a queste esigenze manifestate dal Consorzio.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO