A seguito della contorta e articolata vicenda della SIA i dati certi sono che Orta Nova è immersa nei rifiuti e circa 300 dipendenti di cui 17 di Orta Nova si ritrovano sul lastricato a causa del rischio licenziamenti.
Dopo le piogge degli ultimi giorni, la situazione igienico sanitaria del centro abitato è diventata sempre più critica e di fatto rimane l’emergenza rifiuti, poichè numerosi marciapiedi sono letteralmente invasi da spazzatura di ogni genere.



“Sarebbe opportuno sapere – commenta il Vice Commissario del Circolo di Forza Italia Orta Nova, Nicola Di Stasio – la posizione del primo cittadino Tarantino, che ormai diventato magicamente amante dei socialnetwork, ha perso stranamente l’abitudine di comunicare in piazza, direttamente ai cittadini al contrario di quanto predicava in campagna elettorale. Sarebbe auspicabile – conclude Nicola DI Stasio – anche a fronte delle tariffe triplicate della TARI, conoscere quali soluzioni intende adottare l’amministrazione comunale al fine di migliorare le sorti della vita di Orta Nova”.


Urge che il Sindaco Tarantino scenda in piazza per comunicare l’attuale situazione sulla questione rifiuti, quali soluzioni intende porre ed eventuali responsabilità. Ci auguriamo infine, che quel cuore tanto decantato in campagna elettorale da Tarantino, inizi finalmente a battere coscientemente per risolvere i problemi della comunità ortese.

Comunicato Stampa FI Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO