Diffondiamo integralmente la lettera di dimissioni dell’assessore del Comune di Ordona, Paolo Mastrogiacomo, che fino a qualche giorno fa deteneva le deleghe ai trasporti, al personale, alla tutela del territorio e alle politiche giovanili.



Egregio Signor Sindaco,

con la presente sono a rassegnarle formalmente le mie dimissioni dalla carica da lei affidatami. Ho accettato con entusiasmo il compito e ho subito cercato di svolgere al meglio il mio ruolo con umiltà, correttezza e profondo senso di legalità. Devo prendere atto che tutto l’impegno profuso è stato inutile.

Tutte le iniziative da me proposte sono state da lei puntualmente accantonate con la solita logica del rinviare a domani, molte di queste, non avrebbero pesato sul bilancio comunale, anzi avrebbero incrementato le entrate, purtroppo, mortificate dalle passate amministrazioni. Sono dell’opinione che un amministratore pubblico non può e non deve accettare passivamente le logiche di un’attività politica che dimentica il suo ruolo primario di servizio nei confronti dei propri cittadini.

Non posso tollerare l’assenza di comunicazione e condivisione con la nostra comunità. È l’inefficienza e l’inefficacia dell’attività amministrativa da lei portata avanti che mi obbliga a rassegnare le dimissioni da assessore, con profondo rispetto di tutti gli ordonesi ed in particolare di coloro che hanno creduto in me e nella mia voglia di cambiamento, totalmente disattesa dal suo modo di operare ed affrontare le problematiche che attanagliano la comunità.

Capisco a questo punto le difficoltà in cui ha dovuto operare l’ex assessore Rocco Volpone, credo che il suo gesto ha voluto evidenziare l’immobilismo dell’attività amministrativa ormai latente da anni. Come consigliere comunale continuerò nella mia attività politica a servizio dei cittadini ordonesi. Ringrazio quei dipendenti comunali che, con il proprio lavoro silenzioso, sono la vera risorsa di questo comune e auspico che il mio gesto sia da stimolo a noi tutti affinché si possa finalmente attuare il programma elettorale della lista Ordona Moderna.


Caro Sindaco i consiglieri comunali non sono solo utili ad alzare la mano, hanno competenze e tanta voglia di cambiare le sorti della nostra comunità. Non devono essere contattati esclusivamente per comunicare la data del consiglio, ma coinvolti nelle scelte di questa amministrazione.

Ordona, 25 giugno 2018                                                                                              Paolo Mastrogiacomo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO