Buone nuove per la scuola materna di Stornarella. Nelle scorse settimane avevamo parlato della situazione relativa all’edificio di Via Manzoni dove sono presenti diverse criticità strutturali. Lo scorso maggio, infatti, la dirigente scolastica aveva interdetto l’entrata principale a causa della caduta di alcune piastrelle rotte dalla tettoia, ma al di là di ciò erano tante le problematiche già evidenziate da tecnici e personale della scuola.



Negli ultimi giorni, dal Comune, hanno reso nota la presentazione di una candidatura dell’Ente all’avviso pubblico del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 per il progetto di “Demolizione e ricostruzione della scuola materna in via Manzoni”.


“Abbiamo ritenuto, da sempre, che la qualità in termini di fruibilità e sicurezza degli spazi in cui studiano i nostri ragazzi sono per noi una priorità” – si legge dalla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione di Massimo Colia. “Siamo fiduciosi di poter dare alla nostra comunità scolastica una scuola nuova dove forgiare al meglio i nostri uomini e le nostre donne del domani”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO