Sabato 14 luglio alle ore 18 presso la Sala Zerrillo del Palazzo Episcopio di Troia ci sarà la presentazione del libro “SCRITTI STORICI-Troia 2016” del dottor Tommaso Maddalena edito da Il Castello edizioni.



All’evento prenderanno parte: il dottor Ennio Guadagno in qualità di moderatore, il Direttore Editoriale de Il Castello Edizioni dott. Antonio Blasotta, il Presidente di Italia Nostra sezione di Troia e l’Autore.


Il volume è diviso in due parti; La prima parte è intitolata “Scritti Storici” ed è una raccolta di articoli e riflessioni dell’Autore sull’Archeologia di Aecae e sulla storia di Troia e dei suoi luoghi. La seconda parte è invece intitolata “Documenti e traduzioni” dove l’autore ha raccolto alcuni documenti e li ha tradotti secondo la propria interpretazione al fine di comprendere meglio la Storia che i nostri avi hanno vissuto.
La presentazione di questo volume sarà l’occasione per parlare anche dell’importanza della Storia locale e degli avvenimenti che l’hanno caratterizzata in rapporto alla Storia della Nazione.

Comunicato Stampa Italia Nostra Sezione di Troia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO