Non sarà la panacea di tutti i mali ma è comunque un buon passo in avanti verso quel progetto di “Smart city” che è stato alla base della campagna elettorale del sindaco Rocco Calamita. Dopo la discussione in consiglio comunale sulla vertenza “Petroni” che angoscia da 25 anni le casse dell’Ente, l’amministrazione comunale si è riversata davanti al Municipio per l’inaugurazione del wi-fi gratuito e libero a disposizione di tutti i cittadini.



Al taglio del nastro hanno preso parte tre studenti meritevoli che fanno parte della prima classe di diplomati dell’indirizzo ottico di Stornara dell’IIS “Adriano Olivetti”. Si tratta di Attilio Giantommasso (110 e lode), Francesca Griesi (100), Vito Giovine (100). Quattro sono le aree della città dove sarà possibile connettersi, liberamente e gratuitamente, tramite pc, smartphone e tablet senza limiti di tempo: Piazza della Repubblica, Via Ettore Fieramosca, zona della villa ed area mercatale.



“Questo è stato fatto per i nostri giovani” – ha affermato il sindaco Calamita. “E non solo. Tra poco avremo un Comune completamente videosorvegliato, ci saranno delle telecamere sparse anche in tutta la città. In più ci stiamo preparando al grande concerto del 13 luglio, quando si esibirà Fabri Fibra, in un evento che metterà ancora una volta alla prova la nostra città”. 

Il wifi gratuito, infatti, sarà attivato in concomitanza con il concerto di Fabri Fibra per dare un’ulteriore opportunità alle migliaia di persone che sono attese in paese per ascoltare il noto rapper cantare dal vivo.

GUARDA IL VIDEO ⬇️

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO