Fabri Fibra si è preso la scena nell’area mercatale di Stornara. Con il suo “Le Vacanze” tour, il rapper marchigiano ha infiammato la folla composta da fan giovanissimi provenienti da tutto il sud Italia. Fibra ha ripercorso tutti i tormentoni della sua carriera musicale intermezzati dalle nuove hit che passano attualmente in radio.



La macchina organizzativa tutto sommato ha retto con poche situazioni spiacevoli da segnalare. Il sindaco Rocco Calamita il giorno dopo ha comunicato un’affluenza di circa 30.000 persone, una stima notevole ma comunque inferiore alle previsioni in raffronto ai grandi concerti organizzati nella stessa location.



Per ciò che riguarda l’ordine pubblico sono stati circa 25 gli interventi della postazione medicalizzata presente sul posto. Notevole la disposizioni di mezzi e personale di associazioni di volontariato, protezione civile e autorità da tutta la provincia di Foggia. Ad inizio concerto alcuni fan presenti nella zona centrale hanno sfondato le barriere di delimitazione per invadere l’area “Gold” a cui avevano diritto i fan che avevano pagato una prelazione. Questo ha creato non pochi problemi.

Il Summer Rap Festival di Stornara è andato comunque a buon fine e il sindaco di Stornara, salito sul palco per i saluti iniziali, ha già annunciato Fedez e Snoop Dogg per la prossima edizione della kermesse rap che è ormai un appuntamento distintivo della cittadina dei Reali Siti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO