Per la prima volta ospite della nuova amministrazione comunale, torna a Carapelle la governance del Gal Tavoliere per presentare le specifiche del Piano d’azione locale 2014-2020. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della presentazione delle opportunità di finanziamento e sviluppo del territorio attivate nel Programma LEADER Misura 19 PSR Puglia.



Il dibattito, aperto alla cittadinanza e agli stakeholders locali, si terrà nel pomeriggio di martedi (dalle ore 18) presso l’aula consiliare di Carapelle. Un tour di incontri e confronti con le comunità che, dopo l’ultima tappa di Stornara, giungerà nel paese che ha appena eletto il nuovo sindaco Umberto Di Michele e che, dopo questo passaggio democratico, ha ripreso a guardare con attenzione alle opportunità di finanziamento a livello comunitario e regionale.



Durante l’incontro carapellese interverranno Onofrio Giuliano, presidente del Gal Tavoliere, Umberto Di Michele, sindaco di Carapelle e Nicola Gallo, consigliere comunale. Il direttore del Gal Tavoliere, Antonio Stea, presenterà nel dettaglio il Piano di Azione Locale che punta al rilancio del territorio del basso tavoliere (Cinque Reali Siti più Cerignola) mediante la rivitalizzazione del tessuto economico, sociale e culturale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO