Il nascente gruppo politico si prefigge di “ riavvolgere il nastro “ della politica ortese, da qui nasce il nome del Gruppo Politico Culturale “ IL NASTRO “. In una comunità complessa come la nostra, l’assenza della politica con la “ P “ maiuscola produce danni incolmabili per la nostra società.

I tempi della prima repubblica, ormai alle spalle da oltre un ventennio, avranno pur prodotto alcune diseguaglianze ma avevano di base la politica capace di intercettare i bisogni di una comunità che produceva sostegno quasi in tutti gli ambiti della vita sociale e politica. Orta Nova era un esempio soprattutto in termini di occupazione, indipendentemente che governasse la destra o la sinistra. Oggi dobbiamo riconoscere a quella classe politica, sia nazionale che locale, una capacità politica di fare sintesi e di portare servizi, occupazione e rappresentanti a livello provinciale e non solo. La nostra comunità è preda di altri territori; oggi siamo inesistenti a tutti i livelli.





Questi servizi sono dovuti, in quanto le tasse che i cittadini pagano sono finalizzate appunto a produrre servizi efficienti; in mancanza di adeguati servizi come attualmente avviene (vedi emergenza rifiuti, verde pubblico e villa comunale, dissesto della viabilità ecc) il cittadino è in credito verso l’ente pubblico. L’improvvisazione dell’attuale classe politica amministrativa, determina l’assenza di progettualità politica e, quindi, questo vuoto da spazio a inevitabili fenomeni extra-politica. Insomma, ci siamo capiti. Questo gruppo Politico Culturale “ IL NASTRO “ nasce con questi intendimenti senza finalità personali o di bottega. Vuole tendere una mano alla comunita’ ortese, al fine di sollevare questa città dal baratro in cui versa.

Comunicato stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO