Si è concluso oggi il progetto sperimentale “Bambini in allegria”, fortemente voluto e ideato dall’amministrazione comunale di Ordona. Il primo progetto all’insegna dell’allegria dal sapore estivo con un fitto programma di attività, da quelle formative a quelle ludiche.



Oltre alle giornate in biblioteca, con laboratorio di disegno musica e balli, sono state realizzate giornate al museo, con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla nostra importantissima storia, la storia di Herdonia, con lo scavo didattico e il restauro. Naturalmente spazio anche al divertimento con giochi e attività motorie varie presso la nostra bellissima pineta e gli impianti sportivi.

Siamo soddisfatti del risultato che ha visto tante iscrizioni, nonostante il periodo estivo e la ristretta fascia di età per i partecipanti. Un progetto che vorremmo riproporre l’anno prossimo allargandolo ai bambini delle altre fasce di età. Un riscontro che ci consente di esprimere orgoglio per l’iniziativa che ha dato la possibilità ai bambini del nostro paese di poter condividere intrattenimento e cultura in allegria.



Un grazie a tutte le mamme per la fiducia accordata. Un ringraziare particolare a chi ha collaborato e consentito il successo del progetto : Leonia Auciello, Irene Guida, Margherita Palladino, Monica e l’associazione della ludoteca “Piccolo Incontro”. Con l’ausilio dei ragazzi Antonio Volpone, Antonio Varone, Pasquale Balzano, Caterina Puglielli, Maria Americo, Alessia De Luca e Ilaria Palumbo.

Nota Facebook Ordona Moderna

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO