La Capitanata è da sempre definita il granaio d’Italia ed allora perché non dedicare, proprio in Provincia di Foggia, una festa a questa meravigliosa risorsa? Hanno pensato di farlo a Candela, che nei giorni 10 e 11 agosto vivrà la III Edizione della “Grande Festa del Grano”.



Sarà un’occasione per riscoprire e valorizzare  le antiche tradizioni contadine, degustare piatti tipici, ammirare la stupenda collezione di macchine agricole d’epoca della ditta De Vitto & Figli e trascorrere ore di divertimento e spensieratezza all’interno della bellissima “Villa Torre Bianca”, antica dimora dei principi Doria, riqualificata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco di Candela Nicola Gatta.

Saranno dunque due i giorni dedicati all’agricoltura un doppio appuntamento nel segno del grano e della sua storia millenaria, grazie all’evento organizzato dal Comune di Candela in collaborazione con la Proloco.

Super ospite  LORENZO FRAGOLA che si esibirà l’ 11 agosto alle 21.30 , con un concerto che permetterà di ascoltare dal vivo i brani contenuti nel suo terzo progetto discografico “Bengala”, concept album che racchiude i rischi, gli incontri, le incognite e le sorprese dei suoi ultimi due anni, in cui è stato impegnato a ritrovare un equilibrio tra la sua persona e il suo “personaggio”.

Talento cristallino e autore di hit come D’improvvisoSiamo Uguali e #Fuori c’è il sole, Lorenzo proporrà durante il live i suoi pezzi più gettonati, come il singolo di debutto The reason why, il brano sanremese Infinite volte e il tormento della scorsa estate L’esercito del selfie feat. Arisa, prodotto da Takagi & Ketra, che ha raggiunto il Triplo Platino in sole tre settimane.

“Cultura e riscoperta delle antiche tradizioni questa è la”La Grande Festa del Grano” che quest’anno si svolgerà nella splendida  location di “Villa Torre Bianca”, che con tanto lavoro abbiamo recuperato e riqualificato. E poi il grande concerto di Lorenzo Fragola che sono certo porterà a Candela tanti giovani che potranno scoprire la millenaria storia agricola del nostro territorio” – questo il commento del Sindaco Nicola Gatta.



Entusiasmo anche nelle parole del delegato al Turismo Giuseppe De Vitto: “ con tanto lavoro, abbiamo ideato un evento di altissimo livello,cercando di accontentare tutte le fasce di età. Mi auguro che il nostro impegno sia apprezzato dai cittadini e dei tanti visitatori che giungeranno a Candela”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO