Il 15 Agosto alle ore 21 in Piazza Municipio si terrà uno straordinario concerto all’insegna della Pace a Monteleone di Puglia. Il concerto avrà un suono inconsueto, perché tutti i musicisti saranno accordati alla frequenza naturale, così da generare musica in grado di diffondere profondissima serenità e beatitudine.

I testi e le canzoni saranno originali, alcune delle quali saranno proposte nella piazza del paese in anteprima mondiale. Il musicista e cantautore Andrea Lucisano, le cui precedenti opere sono conosciute nell’ambito della scuola e della didattica, si occupa, assieme alla sua collaboratrice tedesca Evelin Egner, di educazione non formale, arte terapia e filosofia.



Sul palco il concerto vedrà l’esibizione di 5 musicisti accompagnati dai cori dei bambini e dei ragazzi del territorio, che canteranno sull’accordatura aurea, generando concordia ed armonia, colonne fondanti di una società pacifica, come quella che abiteranno – ci si augura – nel futuro come prossimi cittadini.



Durante una canzone, in cui i bambini canteranno sul palco, ci sarà il volo delle farfalle, che lascerà i bimbi ed i loro genitori incantati. Alle percussioni, diretto da Andrea Lucisano, suonerà il polistrumentista del Mali Bifalo Kouyate, che con il suo ritmo e le musiche afro saprà coinvolgere i ragazzi africani all’insegna dell’accoglienza e della condivisione. Al pianoforte il maestro Lorenzo Campese, ed alle voci la cantante Loredana Carannante. L’associazione La Danza delle Farfalle Onlus che cura l’evento, realizzerà nel prossimo futuro una produzione musicale e cinematografica coinvolgendo i rifugiati accolti dal Comune di Monteleone di Puglia, grazie all’entusiasmo ed alla determinazione del Sindaco Giovanni Campese.

Il concerto è un modo per  realizzare una comunità educante ed è organizzato dal Comune di Monteleone di Puglia e promosso dal Centro Gandhi di Pisa e dal suo Presidente Prof. Rocco Altieri.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO