Meglio tardi che mai. Con la deliberazione di Giunta n.140 dello scorso 8 agosto l’Amministrazione Comunale di Orta Nova ha ufficializzato il programma dell’estate ortese 2018. Con l’atto di indirizzo è stata stanziata una somma di € 19.900, di cui la quasi totalità deriva dalle compensazioni ambientali della società PEON che gestisce il parco eolico che insiste sul territorio di Orta Nova.



WhatsApp Image 2018-08-13 at 10.03.27 (1)Con questo budget è stato stabilito un programma che non prevede grandi appuntamenti e grandi nomi di grido ma contribuirà comunque ad animare una piazza che da tempo lamenta la mancanza di un cartellone dignitoso. Il programma si è aperto con la Sagra dell’Asado, organizzata dalla Pro Loco lo scorso 21 luglio. All’interno dell’agenda di eventi (già realizzatisi) è stata inserita anche l’accoglienza della Pantani CRS al Tour della Transumanza giunto in città lo scorso 5 agosto.

Per quanto riguarda i prossimi eventi, l’amministrazione ha finanziato la “Festa di San Rocco” con una nuova edizione di Sanremo al Sud che si terrà il prossimo 16 agosto, a cui prenderà parte anche Pino Campagna con il suo spettacolo di cabaret. Dopo il concerto dei Sometimes Pop a cura dell’associazione culturale Music Art (20 agosto) è previsto un spettacolo Film Music a cura dell’associazione culturale musicale Gargano Music presso il Largo Ex Gesuitico nella serata del 25 agosto.

L’estate ortese proseguirà, nella location di Piazza Pietro Nenni, con lo spettacolo di DJ Nino Martino e l’arte di strada nella serata del 27 agosto. Musica per tutti i gusti con due spettacoli a tema: uno della musica neomelodica in programma il 30 agosto in Piazza Pietro Nenni, ed un altro con la musica rock emergente locale con il New Born Music Festival che si terrà nella serata del 31 agosto nel largo Ex Gesuitico. Il programma si concluderà con l’ormai consueto appuntamento settembrino a cura dell’associazione culturale “L’ortese” che dal 9 al 16 proporrà l’XI edizione della Settimana della Cultura e la premiazione intitolata a Carolina Pugliese.



“Al netto di quelle che sono le problematiche che sta vivendo la nostra città – afferma l’assessore Alessandro Paglialonga – la nostra Orta Nova avrà la sua estate ortese 2018. La scelta di concentrare gli eventi da metà agosto a metà settembre non è una scelta casuale ma dettata da due ragioni. Innanzitutto i lavori che si sono protratti nel piazzale Ex Gesuitico che ora è tornato nella piena disponibilità della città ed inoltre il fatto che tanti concittadini siano in ferie presso altre localià. Tornando in citta potranno prendere parte con maggiore facilità agli eventi che la loro città proporrà nei prossimi giorni”.

GUARDA IL VIDEO ⬇️

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO