ORTA NOVA, 24 AGOSTO 2018 – La musica emergente si prende la piazza di Orta Nova, in occasione del New Born Rockfestival che si terrà il prossimo 31 agosto presso il Largo Ex Gesuitico. “New Born Festival” nasce dalla necessità di un gruppo di giovani musicisti del posto di creare uno spazio che valorizzi la creatività e l’espressione artistica, il talento e le idee innovative, ai fini di promuovere la musica “emergente ed indipendente”. Da qui il significato del suo nome, nonché tema del nostro progetto, ossia: “Nuova Nascita”. La seconda edizione si terrà il 31 agosto ad Orta Nova nell’ambito del cartellone dell’estate ortese.



new born II-1“Il nostro scopo – affermano gli organizzatori – è quello di creare uno spazio di rottura rispetto alla mentalità predominante che vede un atteggiamento di chiusura verso la novità. L’obiettivo è far spazio invece ad un atteggiamento incline all’ ascolto, all’ espressione delle personalità, grazie alle proprie capacità artistiche, razionali ed emotive. Attraverso questo evento si vuole sensibilizzare la gente al ruolo dell’arte nelle proprie vite, all’ importanza di comunicare con creatività e sincerità”.

 

 

Il “New Born Festival” punta a mettere in gioco le realtà giovani del luogo, a non vedere le nuove idee con diffidenza, ma come opportunità da cogliere per crescere e migliorare. Per concretizzare queste idee si esibiranno sul palco gruppi emergenti della zona. Di seguito il programma dell’evento.



PROGRAMMA:
 Ore 19:00 inizio evento.
L’ ingresso è gratuito. Il pubblico potrà assistere all’ allestimento di diversi stand in ambito artistico e culturale:

• Esposizione di vinili
• Mostra fotografica
• Selezione musicale

 Ore 20:30 presentazione evento con la collaborazione della redazione de “Il Megafono dei 5 Reali Siti”.
 Ore 21:00 esibizione live band emergenti:

• The Upstream
• Verbanima
• Icebox
• Incubi di viola
• Letture a cura di Raffaella Sacchitelli
Durante l’intera serata sarà possibile usufruire di un’area gastronomica, appositamente allestita.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO