Una terribile tragedia ha scosso l’intera comunità dei Cinque Reali Siti e della provincia di Foggia. Nella notte tra sabato e domenica, alle ore 4 circa, si è verificato un incidente mortale sulla SP83, la strada provinciale che collega Orta Nova a Stornara.



Una Fiat Punto bianca, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada e si è andata a schiantare contro degli ulivi che sono nei pressi della strada. Terribile lo schianto che ha stroncato sul colpo due giovani neomaggiorenni di Carapelle.



Per Luigi Faregna e per Giuseppe Nicola non c’è stato nulla da fare, mentre una terza persona che viaggiava all’interno dell’autovettura è stata trasportata in gravissime condizioni presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Sul posto sono giunti immediatamente anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno raccolto elementi per cercare di far luce sulla dinamica dell’incidente.

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Carapelle, paese di provenienza delle due vittime, hanno espresso su Facebook il cordoglio istituzionale dopo la tragedia: “Il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta, appresa la notizia della tragedia che ha coinvolto giovanissimi concittadini carapellesi, nell’unirsi al dolore che ha colpito le famiglie, annuncia che nella giornata delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino” – si legge sulla pagina ufficiale del Comune.

Quest’ultima tragedia riaccenderà sicuramente i riflettori sulla sicurezza delle strade provinciali nei Reali Siti, per le quali da tempo gli amministratori locali chiedono interventi di ripristino e messa in sicurezza.

1 COMMENTO

  1. Mi chiamo Teneriello Michelina e nel 1980 ebbi un incidente penso nello stesso punto di strada ,la macchina perse il controllo e usci fuori strada. Un abbraccio alle famiglie che hanno perso i loro cari.
    Alle amministrazioni un appello !!!
    Le strade vanno curate ,controllate ,ci deve essere una manutenzione …..se dopo 38 anni non è cambiato niente,
    sarebbe ora che qualcuno se ne occupi e seriamente!!!

LASCIA UN COMMENTO