PIETRAMONTECORVINO – Il 22 e 23 settembre 2018 a Pietramontecorvino si rinnoverà la Magia di Suoni Sapori e Colori. Nel vecchio quartiere medievale di Terravecchia, tra la Torre Normanna e i vicoli angusti, le “ruarelle” come le chiamano nel centro dei Monti Dauni, tra il Palazzo Ducale e il Giardino Pensile, nei vecchi magazzini scavati nel tufo e trasformati in museo, giullari, popolani, musici, cavalieri, dame e armigeri riempiono gli spazi, condividendoli con i tanti ospiti che si immergono nell’atmosfera del passato.



locandina pietramontecorvinoLe varie figure gusteranno le pietanze del percorso gastronomico, ascoltando i concerti o seguiranno la conferenza che in questa edizione sarà dedicata alla Donne del Medioevo. Madri Sante e Guerriere il tema di quest’anno. A Terravecchia si entra attraverso una porta, Port’Alta, che per due giorni all’anno diventerà una porta del tempo, un solo passo e si va indietro di sette secoli.

 

 

 



La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco del presidente Danilo Grande in collaborazione con il Comune di Pietramontecorvino. “Si tratta di un evento all’insegna della rievocazione storica e dell’enogastronomia tipica, che dà lustro non solo al quartiere di Terravecchia ma all’intera comunità – spiega il sindaco Raimondo Giallella -. Crediamo molto nel recupero delle tradizioni, che rappresentano il sale per lo sviluppo e la crescita futura della nostra città”.

Comune di Pietramontecorvino
www.comune.pietramontecorvino.fg.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO