Il vicecommissario di Forza Italia, Nicola Di Stasio, ha contattato il vicepresidente del Consiglio Regionale Giandiego Gatta, riferendogli che la grandinata di oggi ad Orta Nova ha causato ulteriori danni ingenti al settore agricolo, già provato da precedenti intemperie e dalla concorrenza spietata delle importazioni scellerate. Forza Italia di Orta Nova chiede la mobilitazione delle Istituzioni, affinchè si dichiari urgentemente lo stato di calamità.



“Il Sindaco di Orta Nova provveda con estrema urgenza a richiedere lo stato di calamità per la grandinata di oggi che ha colpito duramente il territorio ortese”, dichiara il vice commissario cittadino Nicola Di Stasio. “E’ stato -aggiunge- un evento eccezionale di notevole portata che ha messo in ginocchio gli agricoltori ortesi, i quali in queste ore sono alle prese con la conta dei danni alle colture. Abbiamo tastato con mano la distruzione di intere coltivazioni di ortaggi, olive e uva. Ho informato della situazione il vicepresidente del Consiglio regionale Giandiego Gatta affinché richieda al governo pugliese e al Presidente Emiliano di porre in essere tempestivamente tutte le soluzioni possibili a sostegno dell’economia agricola del nostro territorio”.



“Esprimo la mia sincera vicinanza alla comunità agricola ortese -afferma, invece, Gatta- per le disastrose conseguenze dell’ondata di maltempo. Mi attiverò personalmente, -conclude il vicepresidente del Consiglio pugliese- presentando una mozione che impegni la Regione ad adottare tutti gli atti necessari al fine di ristorare e sostenere concretamente gli operatori del settore agricolo”.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO