Diffondiamo integralmente la nota Facebook del sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, a commento della cerimonia di insediamento di Don Donato Allegretti presso la parrocchia della BVM dell’Addolorata.



A Don Donato Allegretti dobbiamo grande riconoscenza perché in questi sei anni, a servizio della parrocchia della B.V.M. dell’Altomare, abbiamo apprezzato la sua disponibilità a fare comunità, la semplicità nel vivere e trasmettere il Vangelo, a condividere momenti felici, asciugare lacrime, dare forza e coraggio, donare amore e sorrisi, aiutare i bisognosi, dare conforto agli ammalati, accogliere le famiglie, ma soprattutto accogliere e amare i giovani.

Doni che sono stati un insegnamento per tante persone che lo hanno conosciuto.
E’ stato un cammino, impegnativo, intenso, a volte anche faticoso, ma che lascia un ricordo indelebile nella mente e nel cuore della comunità. Ripercorrere la strada di questi anni per Don Donato che lascia la parrocchia della B.V.M. dell’Altomare, vuol dire ripensare alle tante persone conosciute ed amate, a quelle che gli sono state più vicino, rivedere tanti volti, e capire che, in fondo, tutto è grazia e che bisogna lodare il Signore e proseguire con rinnovata fiducia.



E quell’obbedisco senza se e senza ma alla disposizione del suo Vescovo, che gli comunicava il trasferimento per abbracciare la nuova comunità parrocchiale della B.V.M. dell’Addolorata, sta a dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, che la sua missione di prete, non è solo quella dove lo porta o dove lascia il suo cuore, ma è dove c’è bisogno di lui. E’ la stessa Chiesa, che condivide la gioia di camminare insieme con Cristo e incontro a Cristo. Caro Don Donato, l’augurio che tu possa continuare con lo stesso spirito, ad amare e servire Cristo e la sua Chiesa.
Benvenuto figlio prediletto di questa Città nella sua Chiesa matrice, benvenuto nella Parrocchia della B.V.M. dell’Addolorata.

Dino Tarantino

Sindaco di Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO