Nella giornata di ieri, lunedì 10 settembre, presso l’ASL di Stornara di Via La Menola, si è verificato un episodio che ha determinato non poche lamentele da parte dei cittadini. Tante famiglie, dalla mattina presto, si erano recate al poliambulatorio per adempiere agli obblighi vaccinali, poco prima dell’inizio della scuola, salvo dover trovare la sede inaspettatamente chiusa.



Subito dopo si è scoperto che gli uffici Asl preposti fosseri chiusi per l’assenza del personale incaricato, con un dipendente in ferie e l’altro in permesso. Questa situazione, però, ha generato un vero e proprio disservizio a causa dell’approssimarsi dell’apertura degli edifici scolastici, paraltro senza che ci fosse stato un opportuno preavviso.

Alcuni presenti hanno contattato direttamente i Carabinieri per denunciare l’immotivata interruzione di servizio pubblico. E’ stato interpellato anche il sindaco, Rocco Calamita, che si è recato sul posto e ha subito girato le lamentele al direttore dell’ASL di Capitanata, Vito Piazzolla. Quest’ultimo ha mandato sul posto altro personale che ha dovuto dapprima recuperare le chiavi degli uffici e poi subentare agli assenti per svolgere le mansioni richieste dai cittadini che nel frattempo erano sotto al sole dalle 7 di mattina.



Al di là di quest’ultimo episodio, gli abitanti del centro dei Reali Siti, soprattutto per voce della locale sezione di CittadinanzAttiva, da tempo lamentano il malfunzionamento della struttura, richiedendo a gran voce la possibilità di prenotare alcuni servizi in modo da evitare lungaggini e code.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO