Torna per la seconda edizione “Insieme si può”, l’evento inclusivo organizzato dall’amministrazione comunale di Stornarella, con la Partnership dell’ASL Foggia, di “Perché è Normale essere Speciali” e col Patrocinio del Comitato Italaliano Paralimpico – CIP Puglia e AICS Foggia (Settore Diverse Abilità).



L’evento si terrà la prossima domenica 14 ottobre 2018, presso la Villa Comunale di Stornarella e prevede attività ludiche, tra cui anche Pet Terapy e Clown Terapy, e attività sportive paralimpiche che si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, senza trascuare l’intramezzo della pausa pranzo con buffet per tutti i partecipanti. Alto il valore dell’iniziativa in un contesto che ha avviato già diversi percorsi finalizzati all’inclusione sociale delle persone con disabili e che si distingue anche e soprattutto per l’agonismo sportivo paralimpico.



“Per il secondo anno consecutivo, con chi ha creduto e continua a credere che l’inclusione sociale sia possibile e che sia un dovere di tutti contribuire a favorirla, abbiamo deciso di promuovere questa festa per i bambini e ragazzi diversabili e per le loro famiglie” – afferma a Il Megafono l’assessore alle pari opportunità, Brigida Cifaldi. ” Sarà una giornata all’insegna dello sport. Tante le associazioni locali che immediatamente hanno dato la propria disponibilità a collaborare con noi, ognuna proponendo anche attività ludico-ricreative per far trascorrere ai nostri ospiti una giornata all’insegna del divertimento. Noi ‘normodotati’, che impariamo a camminare e a parlare quando è il momento, che a scuola non abbiamo bisogno di insegnanti speciali, che prendiamo la patente e prima o poi diventiamo autonomi, non possiamo definirci perfetti se manca in noi la capacità di fare nostre le difficoltà altrui. Anche questo è ‘Insieme si può’!”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO