“Una città che crolla giorno dopo giorno su sé stessa, che dire stomachevole quanto accaduto, tutta la mia solidarietà agli esercenti del negozio”. Nel commento di questo utente Facebook c’è tutta l’amarezza di molti foggiani per l’attentato dinamitardo esploso questa notte a Foggia su via Lucera, dinanzi la saracinesca di “Esteticamente”, un negozio di forniture per parrucchieri.


Il boato ha provocando ingenti danni, e ha coinvolto anche alcune automobili presenti nelle vicinanze, nonchè provocato danni alle finestre delle abitazioni nell’edificio. L’esplosione, avvenuta all’1.11, ha svegliato diversi residenti della zona, che si sono riversati in strada per capire cosa fosse successo, ed è stato avvertito anche in diverse zone della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia, che stanno indagando sull’accaduto. Sul profilo Facebook il commento eloquente dei proprietari del negozio colpito: “Il negozio Esteticamente chiude perché è stato distrutto da una bomba esplosa stanotte alle ore 1.11! Non ci sono parole tanta amarezza e rabbia”



Non è certo un periodo felice per i commercianti foggiani: all’episodio di cronaca di questa notte va aggiunta anche la chiusura di alcuni negozi del centralissimo corso Vittorio Emanuele, da Geox a Bershka, che hanno scelto di presenziare i centri commerciali. La difficoltà economia che attanaglia già diversi negozi di Via Arpi sta quindi interessando anche questa altra zona del centro foggiano: un dato preoccupante, considerando che la via è molto frequentata dai foggiani.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO