Ai piedi della statua di Orazio, nella splendida Venosa, Carapelle ha partecipato al “Festival dei Cinque Continenti” con la sfida dei Sindaci ai Fornelli. Il primo cittadino Umberto Di Michele e il suo compagno di squadra Luigi Lanzetta hanno preparato i Cingoli di grano arso con pomodoro e ricotta dura.



Ottimo l’abbinamento con il Calarosa, pluripremiato vino rosè di Borgo Turrito ed un fantastico Nero Di Troia di Ladogana, che hanno valorizzato la preparazione carapellese. Tanti concittadini, assessori, consiglieri e il presidente Pro loco hanno seguito il sindaco nella kermesse, presentata dal giornalista Piero Russo.



Il Comune di Carapelle ha ringraziato l’associazione Il Circo dell’Arte, organizzatrice dell’evento, ma anche il Fai, Slowfood e gli altri Comuni partecipanti, Venosa (PZ), Colobraro (MT) e Montamarano (AV). Un’iniziativa encomiabile che ha visto trionfare l’amicizia tra belle realtĂ  del sud Italia, all’insegna di un’enogastronomia che avvicina tutte le regioni che hanno partecipato a questa kermesse.

Nota Facebook Comune di Carapelle

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO