La Capitanata mostra il suo volto migliore anche nei palazzi romani che contano. E’ quanto accaduto lunedì scorso in occasione del Gran Galà del Made in Italy tenutosi nella sala “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati di Roma. All’evento organizzato da “Ager Mea” sono stati invitati e nominati ambasciatori del Made in Italy anche due sindaci della provincia di Foggia.



Sono Nicola Gatta e Gianfilippo Mignogna, rispettivamente sindaci di Candela e Biccari, premiati per aver promosso nei loro Comuni delle iniziative o delle attività volte alla promozione e alla salvaguardia delle eccellenze enogastronomiche dei loro territori di riferimento. Congiuntamente ai primi cittadini hanno ricevuto dei riconoscimenti anche tante aziende agricole dei Monti Dauni e del Tavoliere che nella loro attività imprenditoriale hanno incarnato il target individuato dai promotori.

La selezione di amministrazioni e delle aziende dei Monti Dauni premiati giunge a conclusione di una visita conoscitiva svolta lo scorso agosto nel territorio da un gruppo di giornalisti. Questi, accompagnati da responsabili del GAL Meridaunia, hanno conosciuto storie ed esperienze di successo, politiche di sviluppo territoriali e processi di innovazione produttivi delle aziende che poi hanno segnalato agli organizzatori dell’evento.



“È un riconoscimento che condivido con tutta la mia squadra e che dedico a tutta la mia famiglia e al nostro Michele che continua a guidarci da lassù” – ha scritto Gianfilippo Mignogna su Facebook, al termine di questa giornata indimenticabile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO