Fortunatamente solo uno spavento per un dipendente della Provincia di Foggia che questa mattina si è trovato sulla propria scrivania lastre di cartongesso ed alluminio, cadute dal soffitto dell’edificio di via Telesforo, sede dell’Ente Pubblico.



Il fatto sarebbe accaduto presumibilmente nella notte, e i dipendenti si sono ritrovati dinanzi l’amara sorpresa verso le 8.30, orario di entrata negli uffici. Solo per puro caso, quindi, nessuno si è fatto male. La Provincia ha immediatamente inviato propri tecnici per fare il sopralluogo sull’area interessata e metterla in sicurezza, assicurando così il normale svolgimento delle attività lavorative.
Tuttavia, non è la prima volta che a via Telesforo si trovano davanti ad un episodio simile: un paio di anni fa, al quinto piano, caddero due pannelli del controsoffitto, anche lì fortunatamente senza conseguenza per i dipendenti. Un episodio che, unito a quello di oggi, lancia un campanello d’allarme sulle condizioni dello stabile, che pure è di recente costruzione.



Lo stabile è anche sede, da qualche mese, dell’Ufficio Scolastico Territoriale, ubicato prima su via Rosati, su cui c’era stata la polemica da parte dei sindacati per la scomodità logistica soprattutto per chi viene da fuori Foggia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO