Dopo Stornarella anche Ordona vittima di un attacco al bancomat della filiale BPer. E’ successo poco prima delle tre, in via Irpinia, dove alcuni malviventi hanno posizionato una “marmotta” esplosiva nella fessura dello sportello automatico.



L’esplosione, avvenuta poco dopo, ha svegliato l’intero paese dei Reali Siti e danneggiato notevolmente i locali dell’istituto di credito. Dopo la deflagrazione sono giunti sul posto i carabinieri in servizio di pattugliamento notturno. La pattuglia ha messo in fuga i rapinatori intenti ad asportare il denaro fuoriuscito dall’ATM.

All’interno del bancomat, infatti, i militari hanno recuperato 8mila euro in contanti. Non è ancora chiaro però se i ladri siano riusciti ad asportare almeno una minima parte del denaro presente oppure siano scappati totalmente a mani vuote. Si sapranno maggiori informazioni a riguardo quando la banca fornirà la rendicontazione del denaro presente nella cassa del bancomat, al netto di prelievi e versamenti effettuati.



La banca ha anche comunicato che ci vorranno parecchi giorni prima della riapertura perché i locali sono stati pesantemente danneggiati dall’esplosione. Nel frattempo sono al vaglio degli inquirenti i filmati delle immagini delle telecamere a circuito chiuso della banca.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO