Brutto e spiacevole episodio per un conducente dell’Ataf (linea 14), che questa mattina a Foggia è stato “selvaggiamente aggredito e pestato da due soggetti giunti nei minuti successivi a un incidente stradale avvenuto nei pressi di un residence di via San Severo”. La denuncia dalle organizzazioni sindacali dell’Ataf, l’azienda pubblica di trasporti.



Intorno alle 9.40 una automobile con all’interno una donna sarebbe finita contro un muro nel tentativo di evitare proprio l’autobus. Sceso per prestare soccorso, l’autista si sarebbe trovato di front due uomini arrivati nel frattempo sul posto.
I due gli hanno causato “gravissime lesioni”, al punto da rendere necessario l’intervento del 118. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti in ambulanza, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 25 giorni.



In una nota, arriva la presa di posizione dell’Ataf che “esprime solidarietà al dipendente che, in data odierna durante l’espletamento delle proprie mansioni nei pressi di Via San Severo, è stato brutalmente aggredito, da due individui, mentre prestava soccorso ad una automobilista. Ataf SpA è obiettivo di atti vandalici frequenti a danno dei propri mezzi, ma l’aggressione fisica subita dal dipendente sottolinea che il grado di inciviltà, che pervade la nostra città, è davvero elevato e difficile da debellare”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO