Ancora un incidente per un mezzo di Ferrovie del Gargano sulle strade dei Monti Dauni. E’ stata tanta la paura per gli oltre cinquanta studenti che viaggiavano sul pullman lungo la SP99 che collega Rocchetta Sant’Antonio e Lacedonia.



Il mezzo ha rischiato di ribaltarsi a causa di un piccolo cedimento dell’asfalto, su una strada già gravemente dissestata. L’incidente è avvenuto questa mattina quando gli studenti stavano rientrando da scuola verso i Comuni dei Rocchetta e Candela.

L’autista, per evitare le numerose e profonde buche, ha invaso la carreggiata opposta, finendo di poco fuori strada, a causa del cedimento dell’asfalto. Nessuno studente, per fortuna, è rimasto ferito, ma i genitori si sono recati sul posto per riaccompagnare a casa i propri figli visto che il mezzo è rimasto nella cunetta in attesa di essere trainato.



Su quanto accaduto è intervenuto anche il neoletto presidente della provincia, nonché sindaco di Candela, Nicola Gatta, che su Facebook scrive: “Martedì sarò sulla sulla S.P.99 nel territorio di Rocchetta Sant’ Antonio, con i tecnici della Provincia, al fine di definire tempi e modalità di intervento per mettere fine a questa vergogna. Occorre un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade provinciali. Bisogna intervenire subito!”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO