A seguito delle dichiarazioni del neo segretario della Lega di Orta Nova Nicola Maffione è evidente che necessitano dei chiarimenti relativamente alle posizioni delle anime che compongono il centrodestra ortese.



La premessa da fare deve considerare che storicamente ad Orta Nova il centrodestra è stato caratterizzato da personaggi che si sono formati, hanno militato e sono cresciuti con gli stessi valori. Oggi, risulta difficile approcciarsi al tavolo delle trattative per la definizione della strategia del centrodestra alle prossime elezioni comunali e nello stesso tempo non considerare chi ha militato coerentemente con la stessa casacca, differentemente da coloro che hanno più volte cambiato bandiera approdando nei partiti meteora che oggi compongono il centro destra nazionale.

Per Forza Italia Orta Nova, pur essendo favorevole, ad un dialogo costruttivo tra tutte le correnti del centrodestra locale, quella del prossimo maggio è una campagna elettorale come un treno in corsa: dopo aver lavorato in tutti questi anni in maniera distante dall’attuale amministrazione e da tanti personaggi che hanno più volte cambiato credo politico pur di rimanere attaccati alla poltrona, non si può che dare atto al merito e riconoscimento dei giovani che sono sempre rimasti fedeli alle idee che caratterizzanti anche quando il vento era contrario.



Non sono avverso ad un confronto politico con Lega e Fratelli d’Italia ad Orta Nova – dichiara il Commissario Cittadino Lello Iorio – ma è categorico determinare una strategia vincente per garantire un’amministrazione di centrodestra preparata alla gestione della cosa pubblica. D’altronde – continua Lello Iorio – lo stesso direttivo locale all’unanimità ha espresso ferma volontà di avviare la composizione di liste pulite. Per sgomberare ogni dubbio, anche alle voci di corridoio provenienti dalla Lega ortese, Forza Italia Orta Nova non intenderà appoggiare nessuna alchimia per riproporre la candidatura a Sindaco dell’uscente Tarantino e dei suoi amministratori che con lui hanno condiviso provvedimenti a grave scapito del popolo ortese. Il centrodestra unito – conclude il Commissario forzista ortese Lello Iorio – non è un obbligo se non con le condizioni di governabilità per garantire un dignitoso futuro alla città di Orta Nova.

Comunicato Stampa Forza Italia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO